In previsione dell’apertura della prossima stagione di pesca 2020 si informa che a partire da quest’anno il pagamento della tassa di concessione regionale relativa alla licenza di pesca tipo “B” pari ad €. 34,00 per gli adulti di età compresa tra i 18 e 69 anni dovrà essere effettuato con il sistema MY PAY cioè attraverso il portale dei pagamenti della Regione Veneto.
Si ricorda che in questa fase transitoria risulta ancora attivo il conto corrente della Regione.
Tuttavia gli uffici regionali non sono in grado di sapere se Poste Italiane o gli istituti di credito, ovvero i cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) siano
oggi attrezzati per ricevere comunque i pagamenti delle licenze destinati a transitare per obbligo di legge attraverso il portale PagoPA.
Altresì si informa che è comunque possibile pagare in contante sia alla Lottomatica che in Posta, qualora l’utente opti sul sistema MyPay per “Altre forme di pagamento” (diverse da carta di credito/debito o bonifico) compilando i campi dedicati al servizio e generando una sorta di prenotazione di pagamento con codice IUV (il quadrato con i tasselli bianchi e neri) ovvero un bollettino postale elettronico con anche il codice IUV che poi potrà essere pagato in contanti dove l’utente intende rivolgersi.
Pertanto si è offerta all’utenza la possibilità di ovviare direttamente all’obbligo di versamento del tributo dialogando direttamente con il portale elettronico regionale, in modo da fornire garanzia e certezza immediata circa il corretto adempimento degli obblighi di legge.
Con questa nota informativa gli Uffici Regionali chiedono di dare risalto al nuovo sistema di pagamento.